Escape to the Chateau!
Chateau de la Motte-Husson è un piccolo castello francese, circondato da un laghetto-fossato che si trova a Martignè-sur-Mayenne, un piccolo villaggio nei pressi di Laval.
Appartenuto per secoli ad un ramo francese della famiglia Baglioni di Perugia, deve la sua notorietà alla fortunatissima serie televisiva inglese di Channel 4 "Escape to the Chateau".
Il suggestivo castello, al tempo in pessime condizioni, è stato infatti acquistato nel 2015 dalla coppia di divi della TV inglese Dick Strawbridge (ingegnere mago del fai-da-te) e Angel Adoree (estrosa interior designer) che hanno documentato non solo il restauro della loro nuova dimora, ma anche la loro vita familiare e professionale allo Chateau con una produzione televisiva trasmessa in moltissimi paesi in vari continenti.
Pur avendo fatto di un rudere una location bellissima ed esclusiva dove molte coppie decidono di sposarsi nonostante una lista di attesa di oltre due anni, Angel sognava sin dall'inizio della loro avventura francese una "extension" della casa sotto forma di un giardino d'inverno in tipico stile vittoriano.
Solo nel 2022 Dick, dopo aver visto le foto del nostro giardino d'inverno Aphrodite sulle pagine di The World of Interiors, ci ha contattato ed in tempi record abbiamo progettato, realizzato e consegnato la struttura in tempo per essere assemblata in favore di telecamere per la 7a puntata della 9a ed ultima stagione di Escape to the Chateau.
Archiviata la serie TV il nostro giardino d'inverno non perde la sua funzione: continuerà ad essere utilizzato come atelier per le foto delle spose e a fare mostra di sè anche per le generazioni future di ospiti dello Chateau.
Qui uno degli articoli sulla realizzazione della nostra serra vittoriana a Chateau de La Motte-Husson
Scopri di più sulle nostre serre vittoriane e come ordinarne una!