Acquistare da VillaDorica
Domande Frequenti
(FAQ)
Come funziona il nostro ecommerce?
Per una nostra precisa politica non gestiamo prodotti a stock, con limitate eccezioni (prodotti "outlet"). Raccogliamo ordini che trasmettiamo agli artigiani che si occupano della produzione delle varie famiglie di prodotti e a merce pronta organizziamo il trasporto sino al luogo di destinazione della merce. Garantiamo noi la qualità del prodotto e del servizio, dall'ordine fino alla consegna e ci assumiamo la responsabilità di assistere ed informare il cliente durante tutto il processo di acquisto.
Da quali paesi è possibile ordinare attraverso l'ecommerce?
VillaDorica vende e consegna i suoi prodotti ovunque nel mondo sia possibile farlo, benchè il calcolo delle spese di trasporto viene eseguito automaticamente al checkout solo per la consegna nei seguenti paesi:
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Italia
Per le consegne in altri paesi è sufficiente richiedere una quotazione dedicata per le spese di trasporto poi sarà possibile ordinare anche attraverso l'ecommerce usufruendo delle possibilità di pagamento sicuro offerte dal sito
Ho diritto a recedere / rendere il mio ordine?
In conformità al codice del consumo, il cliente che acquista in qualità di consumatore privato ha diritto di recedere dall'ordine senza essere tenuto a fornire spiegazioni entro 14gg dal ricevimento della merce. La merce andrà resa nella sua interezza, nelle stesse condizioni ed imballaggio in cui è stata ricevuta con trasporto a carico del consumatore stesso. Per esercitare il diritto di recesso è sufficiente inviare il modulo di reso scaricabile qui.
Per dettagli sulle modalità di reso e recesso consultare le nostre condizioni di vendita
Il diritto di recesso non è esercitabile in caso di prodotti personalizzati o realizzati su misura
Quale garanzia offre VillaDorica sui suoi prodotti?
I prodotti sono garantiti esenti da difetti che ne compromettano l'integrità, l'estetica o la funzionalità per un periodo di 2 anni per i clienti privati e di 1 anno per i clienti professionali. Il cliente ha diritto alla sostituzione ove possibile, o al rimborso qualora la sostituzione non sia possibile, in caso di prodotti che evidenzino un difetto di fabbricazione
Quali tipi di pagamento sono accettati?
Il nostro sito è strutturato per accettare i pagamenti tramite tutte la principali carte di credito, Paypal, Klarna (anche con le formule "paga in 3 rate" offerte da questi strumenti), Apple Pay, Google Pay e direttamente tramite bonifico bancario. Non accettiamo pagamenti in contanti / contrassegno o altre formule di pagamento diverse da quelle sopra menzionate
I dati di pagamento sono trattati in modo sicuro e criptato su piattaforme autorizzate esterne al sito di VillaDorica e VillaDorica non detiene e non memorizza i dati delle carte di credito in alcun modo.
Quale tipo di ricevuta rilascia VillaDorica?
Al momento dell'accettazione del pagamento il sito rilascia una ricevuta che non ha valore fiscale. VillaDorica emette fattura elettronica sia nei confronti degli utenti professionali che nei confronti di clienti privati (per questo richiediamo il codice fiscale dell'acquirente), che vedranno recapitata la loro fattura all'interno del cassetto fiscale personale accessibile dal sito dell'Agenzia delle Entrate. Copia di cortesia della fattura in formato pdf è come da prassi inviata via email al cliente.
Come posso contattare VillaDorica?
Per qualsiasi necessità, preventivo, richiesta o difficoltà nell'elaborar l'ordine online potete contatta VillaDorica in diversi modi: attraverso il form presente all'interno del sito, via email all'indirizzo info@villadorica.it oppure via telefono o whattsapp al numero +39 328 1267400